Cibi fritti

Nuova Cosenza Testata Online - Alimentazione e Gastronomia

Può essere facilmente integrato nella propria dieta quotidiana grazie all’ampia varietà di ricette che acquistano subito particolare gusto solo grazie all’aggiunta del cardamomo nero. Il menù del Pranzo, intervallato dagli interventi degli esperti, prevede un inizio particolare con un Panino farcito con broccoli, alici e burrata, Coniglio in porchetta con erbe trovate ed un Pancotto, uovo e zucca gialla, tre piatti che richiamano la memoria del nostro territorio. Previsti poi tre importanti show: alle 11.30, nello spazio di Casu’e Babbu la creazione del formaggio da latte crudo: conduce Pierpaolo Argiolu, presentatore di "Videolina In Cucina con Cozzina". Per tre giorni Lamezia sarà 'VinoCity', capitale del buon vino, del turismo enologico e di tutto quello che ruota intorno a questa eccezionale bevanda legata, come nessun'altra, alla cultura e al territorio con le sue peculiari identità". "La scelta di Lamezia Terme per il Calabria Wine Days - ha detto il sindaco Speranza - conferma l'impegno per la qualificazione e la valorizzazione dell'enologia locale. Il Festival della Tradizione Gastronomica Marchigiana offre un momento di riflessione per parlare in maniera approfondita di cultura, storia e gastronomia locale. Appuntamento Domenica 27 GENNAIO per un pranzo a tema con un menù dedicato dal titolo: "A Pranzo con la Tradizione".

Il prossimo 31 gennaio si aprirà a Milano la sesta edizione di 'Identità Golose' il congresso italiano (ma con numerose presenze internazionali) di 'cucina d'autore'. pantoprazole senza ricetta acquistare Stampato per la prima volta a Roma, in lingua latina nel 1474, poi a Venezia nel 1487 in italiano e, quindi, in tutta Europa. Da quando ne prendo parte ho cominciato a sentire un beneficio, specie per i miei problemi respiratori. Marcello, di Trento, 73 anni: “Io ho problemi di diabete. ” - racconta entusiasta la signora Bruna, 72 anni, di Trento, che ha partecipato all'iniziativa “Due passi in salute con le Acli” fin dalla sua prima edizione. Un anno fa era stato un successo, e questa volta l'organizzazione raddoppia: domani e domenica, dalle 11 alle 24, il villaggio ospiterà i trentacinque chef più importanti della Sardegna, alcuni grandi ospiti e una piacevole replica della prima edizione: venticinque cuochi proporranno al pubblico le loro "eccellenze da passeggio", un vero percorso di street food d’eccellenza per ogni palato.

Il menù è stato studiato dallo chef Roberto Fioravanti del Didacus per raccontare il tema della tradizione, ma declinandolo al contemporaneo con alcuni suoi spunti creativi. Invitati speciali di questo evento sono oltre al prof. Vagni, Alessandro Pazzaglia, Senatore a vita della Federazione Itliana Cuochi e autore del libro "Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute" e Adolfo Leoni, Giornalista e autore del libro "Terra di Marca, i racconti della mia terra". Gli spazi live: alle 11.30 da Kiroza la realizzazione di fregula e culurgiones con Caterina Uras, che cura su Radiolina "Le ricette di Caterina"; alle 15 da Brau vedremo come si fanno pistiddu e biscotti ricamati, con Veronica Fadda. Come tutti gli anni i Tavolieri proporranno piatti tipici del territorio (su prenotazione), con ricette rivisitate, secondo le indicazioni della promozione della salute elaborate in sinergia con il reparto di oncologia dell’ospedale di Crema e con l’ente Rubino. Tito Vagni, sociologo dell’Università IULM di Milano e direttore artistico del Festival ha pensato ad una serie di eventi sul territorio per iniziare a discutere di “Tradizione Gastronomica” aspettando il festival che si terrà in estate.

“Per questo motivo - prosegue - credo che nell’attuale quadro culturale e sociale, gli eventi gastronomici che riscoprono i costumi alimentari del territorio e li valorizzano in modo divertente e intelligente siano divenuti momenti culturali di straordinaria importanza, che consentono al grande pubblico di avere le giuste chiavi di lettura per accedere allo spettacolo gastronomico, che talvolta tende a sminuire le radice per proiettarsi in modo superficiale verso un futuro un po’ sgangherato”. Per questo motivo in collaborazione con il Ristorante Didacus di Lapedona ha promosso una giornata dedicata a questi temi. Lo consiglio a tutti, perché è veramente salutare sotto ogni punto di vista, non solo per il fisico, ma anche e soprattutto sotto il profilo delle relazioni umane”. Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage. Perché l’Ais calabrese intende sottolineare che la Calabria vanta un eccezionale patrimonio varietale di vitigni in gran parte ancora da scoprire. Ore 16: Seconda parte categoria Aspiranti Chef ed amatori della cucina sana Intervento tecnico-scientifico "Cosa c'è nel mio primo preferito realizzato con pasta ai grani antichi e verdure di stagione" a cura della biologa nutrizionista Dott.ssa Felicia Di Falco. Specialita' che, continua la Coldiretti, hanno come ingrediente principale nella maggior parte dei casi i 380 milioni di uova che si prevede gli italiani mangeranno, direttamente soprattutto sode a colazione o attraverso dolci, creme e paste a pranzo.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Cibi fritti”

Leave a Reply

Gravatar